Centro Linguistico Cesena

Intervista ad una famiglia speciale

 

Il nuovo anno scolastico è entrato nel vivo con l'inizio, questa settimana, dei corsi di gruppo. Ed eccoci qui per condividere con voi un'intervista ad una famiglia molto speciale, in cui tutti i suoi membri hanno frequentato e continuano a frequentare i nostri corsi! Il padre, la madre e le due figlie di 8 e 10 anni sono accomunati da un interesse verso la lingua inglese e, così, o per migliorare le proprie conoscenze o per gettarne le basi, hanno scelto di studiare con Centro Linguistico Cesena.

Come ci hanno riferito, sono rimasti affascinati dal nostro metodo di insegnamento: se per i genitori "la professionalità, disponibilità e passione dei docenti" si sono rivelate determinanti, le bambine hanno particolarmente apprezzato la possibilità di imparare divertendosi e la capacità degli insegnanti di dare spiegazioni chiare. L'approccio pratico e rigorosamente in lingua straniera adottato in classe, inoltre, ha reso per tutti e quattro i nostri corsisti le lezioni molto interessanti. 

Alla domanda "Perché reputi il nostro centro adatto alle tue esigenze?", le risposte sono diverse. Il padre premia la consulenza fornita per "scegliere il piano di studio più adatto"; proprio quest'anno ha optato per la formazione online, piacevolmente colpito dall'efficacia riscontrata durante i mesi di lockdown. Per la madre, invece, rivestono un ruolo fondamentale "la preparazione, la disponibilità e la gentilezza dei docenti e della segreteria, nonché la comodità logistica della sede, gli ambienti confortevoli e ben organizzati", mentre le bambine commentano dicendo che "il metodo di insegnamento è molto buono" e che "mi piace stare lì e mi sento a mio agio". 

Volete lanciarvi in un'avventura linguistica insieme ai vostri familiari? Contattateci ora! Offriamo flessibilità negli orari e nelle modalità in un ambiente sicuro e a misura di famiglia. 

Posta un commento

0 Commenti