Centro Linguistico Cesena

Corsi di lingue CLC per ragazzi di 11 - 19 anni

 



Nella programmazione dei corsi CLC, come ogni anno accademico, non potevano mancare i corsi dedicati ai ragazzi di 11 - 19 anni.


Con l’inizio della scuola secondaria esigenze, obiettivi e priorità dei nostri studenti evolvono e di pari passo l’approccio all’apprendimento che noi proponiamo.La personalizzazione di programmi e contenuti si fonda sugli interessi e predisposizioni dei nostri studenti : è all’esterno che cercano punti di riferimento, motivazione e nuovi modelli con cui confrontarsi. Dare loro fiducia, responsabilizzarli, aiutarli nel nutrire la loro autostima e incentivare l’autonomia in ambiti sempre più ampi diventano fasi di crescita, anche alla base della costruzione di un rapporto studente - docente. 

Al Centro Linguistico i nostri studenti possono imparare una lingua  in un ambiente creativo e stimolante, che tende a far risaltare talenti e skills di ogni studente; imparano a usare i propri punti di forza in un ambiente sereno e pieno di sorprese,

mentre i docenti, attraverso la loro passione, si prefiggono l’obiettivo di accompagnare i ragazzi verso l’indipendenza linguistica.

Comunicare in lingua diventa col tempo un gioco e un modo per esprimere le proprie idee, invece di rimanere un esercizio scolastico, dunque una vera e propria fonte di ispirazione ed opportunità. 


Contattaci per una consulenza gratuita!

Tel. 0547 24826 info@centrolinguecesena.com


Happy learning!



Posta un commento

0 Commenti