Centro Linguistico Cesena

L'importanza delle certificazioni in lingua inglese



 L'inglese è una delle lingue più parlate e studiate al mondo. Viene utilizzato per la comunicazione internazionale e per gli affari e si è ormai affermato come lingua franca. Pertanto, la competenza nella lingua inglese è un fattore importante per lo sviluppo personale e professionale. Uno dei modi migliori per dimostrare il proprio livello di competenza nella lingua inglese è attraverso le certificazioni linguistiche.

Ecco alcune delle più importanti:


  1. Cambridge English - Questo ente certificatore offre una gamma di test di lingua inglese, tra cui gli esami Key A2 (KET), Preliminary B1 (PET), First B2 (FCE), Advanced C1 (CAE) e Proficiency C2 (CPE). Questi test valutano la competenza nell'inglese a diversi livelli e sono riconosciuti da università, datori di lavoro e organizzazioni governative in tutto il mondo. Centro Linguistico Cesena è un Cambridge Preparation Centre autorizzato (= centro preparazione esami) e organizza percorsi personalizzati in presenza e online.


  1. IELTS (International English Language Testing System) - Questo test è anch'esso destinato ai non madrelingua e misura la loro competenza nell'inglese in tutte e quattro le abilità linguistiche: ascolto, lettura, scrittura e parlato. Viene accettato da oltre 10.000 organizzazioni in tutto il mondo, tra cui università, datori di lavoro e autorità governative. Centro Linguistico Cesena organizza percorsi personalizzati in presenza e online sia per la versione GENERAL che per la versione ACADEMIC dell’esame.


  1. TOEFL (Test of English as a Foreign Language) - Questo test è destinato ai non madrelingua e misura la loro capacità di utilizzare e comprendere l'inglese in un contesto accademico. Viene accettato da molte università e college principalmente negli Stati Uniti. Centro Linguistico Cesena organizza percorsi personalizzati in presenza e online anche in preparazione a questa certificazione.


Queste sono solo alcune delle molte certificazioni linguistiche in inglese disponibili. Conseguendo questi test e ottenendo certificazioni, le persone possono dimostrare la loro competenza nella lingua inglese e aumentare le loro possibilità di successo nella vita personale e professionale. Quindi, se vuoi portare il tuo inglese al livello successivo, contattaci oggi per una consulenza gratuita!


Per maggiori informazioni tel: 0547 24826 email: info@centrolinguecesena.com

Posta un commento

0 Commenti