“Every cloud has a silver lining”, dicono gli anglosassoni, e cioè “non tutto il male vien per nuocere”: anche le situazioni apparentemente più buie e negative hanno sempre un risvolto positivo che sta a noi saper cogliere ed apprezzare.
- “Bellissimo! La comodità di imparare l’inglese dal mio divano non ha prezzo”.
- “Grazie della compagnia che mi state facendo in queste giornate di reclusione forzata.”
- “Mi piacerebbe continuare a seguire questo corso online anche quando riaprirete. È possibile?”
- “Sarà che a casa mia mi sento più a mio agio, ma queste lezioni mi stanno piacendo un sacco!”
- “Vuoi mettere il non dover prendere la macchina per venire a lezione? Toooop!”
- “Stavo pensando di coinvolgere anche i miei figli. Sono previsti pacchetti per famiglie?”
- “Le lezioni online azzerano le distanze e quindi anche il tempo di percorrenza casa- lavoro. Il tempo che prima trascorrevo per spostarmi ora lo dedico all’auto-formazione e alla preparazione ancor più mirata delle lezioni.”
- “Alcuni studenti un po’ più timidi di altri hanno acquisito sicurezza per il fatto di non trovarsi in un’aula insieme ad altri corsisti e sono ‘fioriti’, riuscendo ad esprimere meglio le proprie abilità comunicative.”
- “Il ‘distance learning’ è il futuro! Le risorse online accessibili durante la lezione la rendono più dinamica e rappresentano un valido punto di riferimento per gli studenti.”
- “Con le lezioni virtuali non abbiamo limiti di orario dovuti alla disponibilità delle aule in sede e possiamo essere ancora più flessibili.”
- “Dal mio punto di vista eco-friendly, da quando insegno da casa mi sento di contribuire alla diminuzione dell’inquinamento ambientale e ne sono felice!”
Per il nostro team l’insegnamento a distanza si sta rivelando una soluzione vincente in questo periodo particolare. Stiamo facendo tesoro delle vostre opinioni e continueremo ad offrire la possibilità di seguire corsi online anche una volta che sarà finita quest’emergenza in parallelo alle attività in aula. Le lezioni face-to-face, infatti, hanno sicuramente altri vantaggi e punti di forza, ma ad oggi possiamo dire che siamo soddisfatti del cammino intrapreso e vi terremo aggiornati sugli sviluppi!
0 Commenti