Centro Linguistico Cesena

Devi recuperare un brutto voto???


Recupera i debiti scolastici con CLC!

La scuola dell'obbligo può essere una grande sfida per i ragazzi d'oggi e i motivi possono essere i più disparati: difficoltà di approccio alla didattica, precedenti esperienze di studio poco felici o mancanza di motivazione ed interesse verso la materia. E' quindi importante per le famiglie aiutare i figli ad affrontare i problemi ed insegnare loro come superare le difficoltà in maniera autonoma

Centro Linguistico Cesena ha sviluppato un progetto di supporto scolastico per le lingue straniere. Un programma strutturato per preparare gli studenti al recupero dei debiti formativi estivi o di supporto durante l'anno scolastico. Per ottenere i risultati richiesti è infatti fondamentale il lavoro di squadra tra studente, famiglia e scuola, in un ambiente positivo di collaborazione. 

Il programma di supporto scolastico si articola in 4 fasi: 
  • valutazione del livello dello studente ed individuazione dei punti deboli nel suo metodo di studio;
  • formulazione del programma di studio, che viene adattato al livello dello studente e alla conoscenze che vengono richieste a scuola;
  • piano di lezioni settimanali presso Centro Linguistico Cesena;
  • studio autonomo a casa 
A volte, recuperare voti negativi presi a scuola può essere molto impegnativo per lo studente e, spesso, i risultati positivi attesi sono invalidati da alcuni fattori, tra cui la mancanza di un metodo efficace e la capacità di auto-correggersi. I nostri insegnanti sono formati per aiutare gli studenti a focalizzare i punti su cui lavorare. Il metodo didattico si basa sull'approccio comunicativo, essenziale per suscitare interesse verso la materia. Inoltre, nei percorsi di supporto scolastico è necessario rivolgere particolare attenzione alle attività di rinforzo per il recupero del debito con esercizi mirati al miglioramento dei ragazzi durante le prove a scuola e a casa, tra cui simulazioni di compiti in classe e di interrogazioni.

La motivazione unita alla creazione di una routine di studio rappresentano il sostegno di cui gli studenti hanno bisogno per diventare autonomi nella loro carriera scolastica e lavorativa. 

Rivolgiti a noi per un colloquio preliminare. Troveremo insieme la soluzione ideale per te! 

Posta un commento

0 Commenti